Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il decreto Sicurezza in discussione a Palazzo Chigi. Salvini:"Niente asilo in presenza di reati"

  • di RED-ROM
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Il decreto “Sicurezza” è in discussione oggi in Consiglio dei ministri. L’annuncio arriva da Matteo Salvini con un twitter: “Buona settimana amici, si parte. Finalmente oggi in consiglio dei ministri porto il decreto sicurezza, un bel passo in avanti nella lotta contro mafiosi, delinquenti e scafisti. Più da sinistra mi attaccano, più mi danno forza". 
A Palazzo Chigi l’ordine del giorno in discussione sul decreto, prevede: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza pubblica, prevenzione e contrasto al terrorismo e alla criminalità mafiosa, modifiche al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché misure per la funzionalità del Ministero dell'interno. Ed inoltre si discuterà sulle disposizioni urgenti in materia di rilascio di permessi di soggiorno temporanei per esigenze di carattere umanitario nonchè in materia di protezione internazionale, di immigrazione e di cittadinanza. Un fatto certo è che non è previsto nessun asilo politico a chi commette reati. - (PRIMAPRESS)