Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

AlbiGol... e il Napoli ritrova il passo scudetto

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Ci pensa Albiol a rilanciare i sogni di gloria del Napoli, a collocare gli azzurri a due punti dalla Juve e a riaprire la lotta scudetto. Il gol arriva al ventisettesimo della ripresa, quando il difensore partenopeo raccoglie di testa il cross perfetto di Callejon e manda la sfera in rete. L’uno a zero o al San Paolo è un risultato bugiardo, sicuramente poco generoso nei confronti della squadra di Sarri che domina la gara in lungo e in largo ma che soffre, per tanti, troppi minuti, di una visibile ansia da prestazione che condiziona le performance dei singoli. Così il primo tempo del match si trasforma in un vero e proprio festival dell’occasione mancata. Il Napoli appare impaziente, impreciso e non riesce a trovare il bandolo della matassa. La ripresa comincia così come finisce la prima metà della gara, con un Napoli sempre in attacco ma ancora sterile. Al ventisettesimo il gol di Albiol fa esplodere i trentamila del San Paolo e appare come una vera e propria liberazione da un incubo. L’ultimo quarto d’ora regala ancora emozioni: la più clamorosa capita al trentottesimo a Milik e Callejon che non riescono a raccogliere un suggerimento di Insigne e si ostacolano a vicenda.
“Il Genoa ha fatto una buona partita - dice mister Ballardini a fine partita - e avere più o meno le stesse occasioni da gol del Napoli è un segno di buona prestazione in generale. Abbiamo concesso poco, questo è il segnale più forte che ha dato la squadra. Il Genoa contro la qualità di gioco e la forza del Napoli non si è limitato solo a non subire ma ha cercato anche di metterlo in difficoltà”.
“Noi siamo estremamente contenti di quello che stiamo facendo - afferma Sarri in sala stampa -abbiamo una media punti impressionante, il nostro primo obiettivo è battere questo record. Siamo contenti che dopo sette anni a fine marzo il campionato sia ancora vivo e cerchiamo di andare avanti fino alla fine. Saranno tutte partite difficili, ci sono squadre che lottano per la salvezza. Vedendo i ragazzi in allenamento non mi sembrano risentire della pressione, oggi eravamo un po’ meno fluidi del solito, il Genoa è una squadra difficile, per reti prese in trasferta è la le prime cinque in Europa”. - (PRIMAPRESS)