Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Weekend neve nel Parco della Sila per il "Dogs on the snow"

(PRIMAPRESS) - COSENZA - Atmosfere nordiche al Parco nazionale della Sila per il prossimo weekend di sabato 10 e domenica 11 marzo con la gare di Sleddog, le slitte trainate da cani immerse nello splendido scenario del parco Riserva Mondiale della Biosfera Unesco.
L'edizione 2018 di “Dogs on the snow” - evento promosso e sostenuto quest’anno dall’Ente Parco nazionale della Sila con la collaborazione della Regione Calabria ed il supporto del Centro Sci di Fondo “Carlomagno” - propone una traversata amatoriale con i cani da slitta sul meraviglioso altopiano silano, punto più meridionale d’Europa per la pratica di questo sport.I “mushers”, provengono da tutta Italia e portano con sé la loro muta di cani, che va da due a dieci esemplari. Anche quest’anno parteciperà Giampiero Sabella, plurititolato campione italiano ed europeo di corsa con i cani da slitta che si allena con i suoi Siberian husky proprio presso il Centro Sci di Fondo “Carlomagno”.La gara si svolgerà nelle dette giornate, con partenza alle ore 10.00, dai pianori di Carlomagno (San Giovanni in Fiore – Serra Pedace di Casali del Manco) dove ha sede il Centro Sci di Fondo, raggiungibile lungo la SP 211, che dal bivio di San Nicola- Silvana Mansio, sulla SS107 Silana Crotonese, porta in direzione di Lorica. - (PRIMAPRESS)