Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

NetCom realizza in tempi record l'allestimento del nuovo reparto di urologia a Pozzuoli

(PRIMAPRESS) - POZZUOLI, Napoli - Gran parte dell’ottimo risultato ottenuto nella realizzazione del nuovo reparto di Urologia dell'ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli, atteso da quasi dieci anni, e che è stato realizzato in otto mesi di lavoro, dislocato su 450 metri quadri, lo si deve all’azienda che ha vinto il bando regionale e che ha interamente arredato il nuovo reparto. Si tratta di NetCom Industry controllata di NetCom Group. Azienda partenopea da anni specializzata proprio nelle forniture sanitarie per la Pubblica Amministrazione. Fornitura ed allestimento, in questo caso, che sono stati realizzati in pochissimo tempo. In tempi davvero record. I quindici posti letto che sono disponibili nella nuova struttura permettono di superare la carenza che la UOC Urologia del Santa Maria delle Grazie ha sempre lamentato, potendo contare ad oggi solo su sei posti letto. Finora in molti casi, per ovviare a tale carenza, i pazienti dell'Urologia venivano "appoggiati" in altri reparti dell'ospedale. La UOC Urologia di Pozzuoli ha fatto un ampio uso di tecnologie innovative, la nuova struttura rappresenta un ulteriore passo avanti in tal senso potendo contare su:
• Una sala operatoria per il Day Surgery interna al reparto
• Uno "stone center". Centro per la calcolosi basato sul trattamento di lotrisia extracorporea (bombardamento dei calcoli)
• Una rete wifi per la consultazione e la gestione delle cartelle cliniche dei pazienti mediante tablet in dotazione al personale sanitario
• Cartelle cliniche informatizzate dei pazienti, integrate coi sistemi informativi della diagnostica così da allertare in modo automatico i sanitari circa problemi emergenti. Questo sistema permette anche una maggiore velocità nella ricezione degli esami e quindi nella messa a punto della terapia. L'accesso telematico a tali cartelle è reso possibile ai medici di famiglia così da permettere un passaggio di informazioni tra l'ospedale e il territorio.
• Un sistema di somministrazione informatizzata dei farmaci basato sull'utilizzo di uno speciale carrello capace di identificare digitalmente il paziente mediante un braccialetto e di azzerare gli errori nella gestione della terapia.
• L'UOC Urologia potrà contare a breve sul robot chirurgico in arrivo presso l'ospedale di Pozzuoli

Nella realizzazione del nuovo reparto è stato prestato particolare riguardo al comfort dei pazienti. Ogni posto letto è dotato di un televisore dedicato ascoltabile solo mediante l'uso degli auricolari. Inoltre, una tisaneria è a disposizione dei pazienti, così da poter preparare bevande calde. NetCom Group, azienda nata nel 2006, è oggi espressione integrata di varie realtà. E’ una società di ingegneria che fornisce soluzioni innovative per i bisogni dei Clienti/Partner, nei settori Telecomunicazioni, Automotive, Media, IT, Aerospace, PA. - (PRIMAPRESS)