Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ricerca: una conferenza all'Accademia dei Lincei della senatrice a vita Cattaneo. La proposta di un'agenzia nazionale

(PRIMAPRESS) - ROMA –  La proposta di una creazione di una Agenzia nazionale  per la ricerca è uno dei temi principali che saranno al centro della conferenza presieduta dalla ricercatrice e senatrice a vita, Elena Cattaneo che si terrà domani 8 marzo (17,30) nella sede dell’Accademia dei Lincei in via della Lungara a Roma. 
Nella sua duplice valenza di rappresentante delle istituzioni e di ricercatrice a capo del Laboratorio di Biologia delle cellule staminali e Farmacologia delle malattie neurodegenerative, Elena Cattaneo si è impegnata per aumentare l’investimento italiano nella ricerca scientifica fondamentale. Secondo Cattaneo, il futuro del paese passa attraverso una politica di trasparenza nell’assegnazione dei finanziamenti alla ricerca ma anche attraverso una visione chiara degli asset che determinano la competitività sugli scenari internazionali. - (PRIMAPRESS)