Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Soluzioni intelligenti per arredare le vostre pareti in maniera eclettica e creativa

(PRIMAPRESS) - MILANO - Vi state guardando intorno, e vi state chiedendo cosa c’è che non va? Semplice: le pareti sono le stesse di sempre, tutte uguali, con la solita carta da parati o con quella tinta che non vi convince più di tanto. Capita a tutti, prima o poi, di sentire l’esigenza di cambiare look alla propria abitazione: intervenendo soprattutto sui muri, ma senza per questo stravolgere il portafoglio. Grazie a questa guida, oggi potrete scoprire alcune soluzioni intelligenti per arredare le vostre pareti di casa, in maniera eclettica e molto creativa, quasi a costo zero.

1. Giocare con colori, quadri e stampe

Colorare le pareti è senza ombra di dubbio la via più breve per donargli un aspetto tutto nuovo: il rischio, piuttosto, è scadere nuovamente nella banalità per poi stufarsi presto, ricominciando tutto daccapo. Come evitarlo? Giocando non con un colore, ma con diverse tinte, così da stravolgere l’aspetto delle vostre pareti. In sincrono con questa soluzione, oppure no, potreste anche giocare appendendo diversi quadri che vadano incontro ai vostri gusti. In alternativa, potreste fare la medesima cosa con le stampe: per farvi un esempio, oggi si trovano tantissime stampe a dir poco affascinanti, come quelle che replicano i paesaggi naturali. Se non avete ben chiaro dove appenderle ecco una guida utile che vale sia per i quadri sia per le stampe.

2.Usare delle mensole o delle librerie sospese

Le mensole sono un sistema geniale per rivoluzionare le pareti, ma come scegliere quelle giuste? Dovrebbero coniugare due aspetti in uno: la loro funzionalità, e la bellezza del loro design. Siccome lo stile che va per la maggiore è quello moderno, insieme all'industrial e al coloniale, il consiglio è di approfittare degli e-commerce di arredamento per comprare delle mensole moderne che rispettino i precedenti requisiti. Anche in questo caso, c’è una valida alternativa che può essere usata insieme alle mensole: le librerie sospese, che sono affascinanti ma anche poco ingombranti, capaci di dare un grande tono allo stile della casa.

3.Giocare con materiali diversi

Una casa moderna sa che l’arredo delle pareti deve essere composto da materiali diversi, per spezzare quella monotonia dalla quale desiderate fuggire. Chiaramente la prima opzione è il rivestimento in legno, magari impreziosito dagli slogan: una soluzione fantasiosa, moderna ma anche con un tocco di vintage. Tutto qui? Nossignore: perché non pensate alle pietre come strumento decorativo? Potreste infatti realizzare una posa in pietra oppure in mattoni, a seconda del vostro budget e dello stile ricercato: le pietre sono infatti ideali per un ambiente rustico, mentre i mattoni per uno stile industrial. - (PRIMAPRESS)