Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La guerra solitaria di Donald Trump sui dazi e la rivolta di Cina, Europa e Canada

(PRIMAPRESS) - WASHINGTON - Ora il braccio di ferro più forte è quello della Cina contro le decisioni irremovibili del presidente Usa, Donald Trump sulle nuove misure di importazioni di acciaio ed alluminio che peraltro riguarderanno anche Ue e Canada. Trump non teme le ritorsioni di Cina e Europa perché  basterà bloccare molti dei prodotti asiatici per creare un danno a Pechino di grandi proporzioni e lo stesso sarà per la UE se si introducesse una tassa che blocca l’export delle auto. 
Dallo staff del tycoon Usa, arrivano tuttavia segnali di contrarietà sull’atteggiamento isolazionista di Trump con Gary Chon, il consigliere economico della Casa Bianca che avverte del pericolo che potrà far scaturire la politica dei dazi sul sistema economico globale. Ma a quanto pare Trump ha preferito seguire la voce dell’80enne miliardario Wilbur Ross che ha alimentato la decisione sull’introduzione dei dazi.  - (PRIMAPRESS)