Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Calo di reputazione tra i parigini della maire socialista Anne Hidalgo: traffico, inquinamento e servizi sotto accusa

Calo di reputazione tra i parigini della maire socialista Anne Hidalgo: traffico, inquinamento e servizi sotto accusa
(PRIMAPRESS) - PARIGI - Traffico impazzito, inquinamento atmosferico e cattiva gestione della macchina amministrativa stanno intaccando la figura della sindaca Anne Hidalgo. Secondo Le Figarò non è solo una questione di area politica pronta a denigrare l’opera della prima cittadina ma l’insoddisfazione arriva anche dalla sua sinistra. La situazione si fa sempre più critica con l’avvicinarsi delle prossime elezioni comunali del 2020 ma sopratutto perché ormai tutta la Francia guarda con attenzione alla capitale che ospiterà i Giochi Olimpici del 2024.
Che il peso delle critiche stia indebolendo la Hidalgo è fuor di dubbio. E’ la stessa assistente della sindaca che pur senza dire sembra confermare l’eccesso di pressioni che arrivano da ogni parte.La socialista Hidalgo che aveva tra le mani una maggioranza forte, deve ora fare i conti con più di uno scricchiolio nelle file amiche che rimpiangono persino l’ex sindaco massone Bertrand Delanoe  riconosciuto come più autoritario e capace di tessere rapporti di equilibrio.La data del 2020 impone già delle scelte politiche ben precise e la Hidalgo ne dovrà dare prova per restare in sella. - (PRIMAPRESS)