Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Da Rimini parte una rete mondiale per il turismo con gli accordi di Europe Asia Global Link Exhibition ed Etoa

  • di RED-ROM
  • in Economia
(PRIMAPRESS) - SHANGHAI - La joint venture di recente costituzione tra Europe Asia Global Link Exhibitions (Eagle), VNU Exhibitions Asia ed European Tourism Association (Etoa), la principale associazione di categoria che riunisce i tour operator ed i fornitori del settore turistico, hanno siglato un accordo volto a rafforzare la presenza internazionale delle rispettive piattaforme. La collaborazione prevede una serie di attività promozionali ed incentivi speciali che consentiranno ai membri dell’ETOA di esplorare e cogliere maggiori opportunità commerciali nel mercato turistico cinese.

EAGLE, società con sede a Shanghai, è l’organizzatore di due grandi fiere del turismo in Cina, Shanghai World Travel Fair, (dal 24 al 27 maggio 2018), e Travel Trade Market (TTM), il cui debutto è previsto dal 5 al 7 settembre 2018 a Chengdu, Sichuan. I due eventi cinesi dedicati al settore turistico, insieme a Ttg Travel Experience, il principale marketplace del turismo in Italia organizzato nel mese di ottobre a Rimini da Italian Exhibition Group, hanno dato vita ad una rete che faciliterà la comunicazione nel settore turistico mondiale.“Siamo entusiasti di unire le nostre forze a quelle dell’ETOA per costruire nuove piattaforme in grado di ridurre le distanze con i mercati di Cina ed Estremo Oriente, e di offrire ai professionisti europei del turismo un accesso diretto alle attività commerciali in tali regioni”, ha affermato Corrado Facco, Direttore Generale di Italian Exhibition Group e Presidente di EAGLE.David Zhong, Presidente di VNU Exhibitions Asia e Vice Presidente di EAGLE ha aggiunto: “Con oltre 10 milioni di turisti cinesi che ogni anno visitano l’Europa e numeri in crescita, questo tipo di collaborazioni rivestono un ruolo di fondamentale importanza nell’attuale panorama dinamico ed in rapida evoluzione. In particolare, la nuova fiera che sarà lanciata a Chengdu offrirà ai membri dell’ETOA l’opportunità di rispondere alle esigenze delle città della Cina centrale ed occidentale, dove la domanda di servizi turistici non fa che crescere”.“L’ETOA prende parte a progetti finanziati dall’UE, quali World Bridge Tourism e Partnerships in European Tourism. Si tratta di iniziative volte a sostenere le imprese interessate ad espandere le proprie attività nel mercato cinese. Siamo lieti di dare seguito a tale impegno promuovendo i rapporti commerciali tra Cina ed Europa. Auspichiamo che tale collaborazione consenta ai nostri membri di stringere solidi rapporti con il settore turistico cinese, e di incrementare le attività commerciali in Cina ed in Estremo Oriente”, ha detto Tom Jenkins, CEO, ETOA.Sono oltre 500 gli espositori internazionali e più di 13 mila i visitatori commerciali ed i buyer, provenienti in prevalenza dalla Cina orientale, attesi in occasione della 15° edizione di Shanghai World Travel Fair (SWTF), in programma dal 24 al 27 maggio 2018 a Shanghai, Cina. Si tratta di un evento B2B e B2C con un focus sulla crescente domanda di turismo outbound espressa dalla Cina. Travel Trade Market (TTM), che aprirà le porte per la prima volta a Chengdu, Sichuan, dal 5 al 7 settembre 2018, è invece un evento B2B dedicato al turismo cinese inbound ed outbound. L’evento offre agli espositori internazionali la possibilità di incontrare buyer altamente qualificati del settore turistico delle città di seconda e terza fascia ubicate nelle regioni centrali ed occidentali della Cina, e nel contempo riunisce le destinazioni cinesi e gli operatori del turismo inbound con buyer provenienti da tutto il mondo.  - (PRIMAPRESS)