Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Gli scatti di viaggio di Paolo Gotti nella mostra Atlas of Photography a Bologna

(PRIMAPRESS) - BOLOGNA - Torna ATLAS OF PHOTOGRAPHY, la mostra che celebra i quarant'anni dell'attività di Paolo Gotti come fotografo di viaggio. L'esposizione occuperà fino a fine giugno gli spazi della temporary gallery di via Santo Stefano 91/a a Bologna, raccogliendo alcune decine tra gli scatti più rappresentativi che il fotografo bolognese ha realizzato nel suo instancabile girovagare intorno al mondo.
Paolo Gotti nasce a Bologna e si laurea in architettura a Firenze, dove frequenta il Centro di studi tecnico cinematografici. Nel 1974 sceglie l’Africa come meta del suo primo grande viaggio. In seguito a questa avventura che lo segna profondamente, inizia a dedicarsi al reportage, visitando oltre 70 paesi nei cinque paesi. 
Ancora oggi gira il mondo per immortalare persone, paesaggi e situazioni che archivia accuratamente in un gigantesco atlante visivo che conta oggi oltre 10.000 immagini, da cui nascono i calendari tematici che realizza da circa vent’anni. - (PRIMAPRESS)