Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La pagina di storia scritta da Sofia Goggia ai Giochi invernali in Corea del Sud

  • di RED-ROM
  • in Sport
La pagina di storia scritta da Sofia Goggia ai Giochi invernali in Corea del Sud
(PRIMAPRESS) - PEYONGCHANG - Ha dosato le forze ma senza risparmiarsi e così Sofia Goggia è entrata nella storia della discesa femminile ma anche in quella dello sci italiano che per la prima volta con lei, dopo il 1952, conquista una medaglia d’oro nella regina delle gare.  
Era atteso lo scontro con l’amica campionessa americana Lindsey Vonn che partiva con i pronostici favorevoli. Poi il colpo di scena : Sofia mette centesimi di secondo tra lei e le sfidanti. Non ce la fa Lindsay e neanche la norvegese Ragnhild Mowinckel a starle dietro. La Goggia è un fulmine di precisione e determinazione. Le altre azzurre, Federica Brignone, Nadia Fanchini e Nicol Delago, non completano la prova. Ma festeggiano al traguardo con la compagna di squadra. "Non ho fatto errori, è stata una gara perfetta….sono scesa come un samurai”. - (PRIMAPRESS)