Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il 101° Giro d'Italia farà tappa tra i vigneti del Francacorta con lo "Stage"

Il 101° Giro d'Italia farà tappa tra i vigneti del Francacorta con lo "Stage"
(PRIMAPRESS) - ROMA - Si chiamerà Franciacorta Stage e sarà una delle tappe del 101°Giro d’Italia, che si svolgerà il 23 maggio. Per la Franciacorta è la prima volta che fa da sfondo al Giro anche se negli ultimi anni il mondo delle due ruote ha contaminato fortemente questa terra di grandi vini. 
La tappa toccherà Ome, Rodengo Saiano, Paderno Franciacorta, Bornato, Cazzago S. Martino, Erbusco, Corte Franca, Iseo, Provaglio d’Iseo, Monticelli Brusati, Passirano, Corte Franca e arriverà a Iseo. Il Giro sarà un’occasione straordinaria per la Franciacorta, le sue cantine e i suoi operatori turistici, per farsi conoscere e apprezzare da un pubblico nazionale e internazionale, come è stato per il grande progetto di The Floating Piers dell’artista Christo nel 2016. Tutta la Franciacorta si tingerà di rosa e sarà animata nei giorni precedenti la tappa dalla serie di eventi di Aspettando il Giro. - (PRIMAPRESS)