Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Snowboard femminile: vince Chloe Kim, la giovane statunitense dagli occhi a mandorla

  • di RED-ROM
  • in Sport
Snowboard femminile: vince Chloe Kim, la giovane statunitense dagli occhi a mandorla
(PRIMAPRESS) - PYEONGCHANG - Non poteva che essere che così. A vincere nella più giovane delle discipline olimpiche, lo snowboard, è stata un’atleta nata nel 2000. E’ Chloe Kim la statunitense di origini asiatiche che ha sbaragliato tutte nell’halfpipe. Il suo risultato di 98.25 è andato vicino alla perfezione dei 100 punti. 
Kim è arrivata alle Olimpiadi coreane con il bagaglio di tre prestigiosi X Games e un oro alle Olimpiadi Giovanili di due anni fa.Medaglia d’argento per la 25enne cinese Jiayu Liu (89.75): dopo il quarto posto di Vancouver 2010 e la nona piazza di Sochi 2014, la Campionessa del Mondo 2009 riesce finalmente a salire sul podio a cinque cerchi. Il bronzo finisce invece al collo dell’altra statunitense Arielle Gold (85.75): la Campionessa del Mondo 2013 ha battuto la veterana Kelly Clark (quarta con 83.50) grazie a una terza prova di ottimo livello. - (PRIMAPRESS)