Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Retromobile all'Expo Porte de Versailles celebra i miti di Ferrari e Abarth

(PRIMAPRESS) - PARIGI - Vecchie signore con un passato da premier dame sui circuiti di tutto il mondo, si mettono in mostra a Retomobile, il salone dedicato alle auto d’epoca che aprirà il prossimo 7 febbraio al Paris Expo Porte de Versailles. E’ uno degli appuntamenti europei più interessanti per collezionisti e appassionati di motori d’antan. 
Saranno più di 550 gli espositori con 500 vetture esposte e la partecipazione di oltre 100 i club tra cui il Mantova Corse che sarà nella capitale francese insieme alla maison d’orologeria Eberhart & Co. che ha affiancato sin dagli anni ’90 il club come sponsor del Gran Premio Nuvolari. Proprio in quel tempo nasceva la collazione di orologi Tazio Nuvolari, dedicata al grande pilota italiano.Il salone parigino ha dedicato, in questa edizione, uno spazio interamente dedicato alle vetture italiane del dopo guerra del designer austriaco Karl Albert Abarth, naturalizzato italiano e che con il suo marchio dello scorpione è rimasto uno dei miti ancora apprezzato dagli appassionati del mondo delle corse. A Retromobile non poteva mancare un tributo alla Ferrari con alcuni dei modelli più significativi come la 250 Testa Rossa e le versioni GT cabriolet Series1 e Berlinetta.In mostra la spettacolare Bugatti Type 57, una gran tourer del’35 dalle forme voluttuose e le spigolose linee delle McLaren anni ’60 che presero parte alla 24 ore di Le Mans.  - (PRIMAPRESS)