Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Fieragricola: da Verona un ponte verso l'Africa per lo sviluppo delle aree rurali

  • di Paolo Silvestrelli
  • in Agricoltura
(PRIMAPRESS) - Verona – Si parla d’Africa a Fieragricola in corso a Verona, in cui nove delegazioni commerciali provenienti dal continente africano saranno presenti alla 113ª edizione della rassegna dedicata al settore agricolo. Etiopia, Ghana, Sudafrica, Mozambico, Algeria, Tunisia, Marocco, Egitto e Kenya sono i paesi che hanno mostrato interesse a guardare alle eccellenze italiane nel settore della meccanizzazione e della zootecnia.
“L’esigenza dell’Africa è quella di rispondere all’incremento demografico, migliorando la produttività, anche alla luce del fatto che il 50% delle terre arabili non coltivate si trova in Africa”, dice il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese mentre Giovanni Mantovani, direttore di Veronafiere, sottolinea il ruolo di hub dell’Italia per sostenere i piani di sviluppo delle aree rurali dell’Africa". - (PRIMAPRESS)