Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1533

SEAS: in crescita personale e livelli retributivi

SEAS: in crescita personale e livelli retributivi
(PRIMAPRESS) - ROMA - SEAS, società specializzata nella manutenzione di aeromobili e in esclusiva della flotta Ryanair sul territorio italiano, ha disposto l’aumento del livello salariale a beneficio di una delle figure professionali presenti nella propria pianta organica, riconoscendo un aumento della retribuzione lorda annua del 10 per cento.
Si tratta del Tecnico Certificato di Categoria B1, abilitato alla manutenzione dell’aeromobile B737-800NG, e al quale viene garantito un salario annuo pari a 58mila euro lordi, il più alto riconosciuto a livello nazionale per questa figura professionale. Il Tecnico Certificato di Categoria B1soddisfa i requisiti di conoscenza e di esperienza stabiliti dall’allegato III del Regolamento (UE) n.1321/2014 (Part 66), autorizzato all’emissione del Certificato di Rilascio in Servizio in seguito a esecuzione dei controlli e della manutenzione sulla struttura dell’aeromobile, impianti motore e sistemi meccanici ed elettrici fatti in prima persona o da operatori che lavorano sotto la sua supervisione, certificandone il rispetto degli standard stabiliti dal Regolamento. “Il Tecnico Certificato di categoria B1 è essenziale per la pianificazione e gestione dei programmi di manutenzione dell’aeromobile - spiega l’ing. Alessandro Cianciaruso, amministratore delegato di Seas - L’organico ne conta attualmente circa 40, un quinto del numero totale di addetti che per il 92% sono assunti con contratto a tempo indeterminato”. “Il Tecnico Certificato di categoria B1 è una figura che andrà a potenziare ulteriormente la nostra pianta organica, in funzione dell’incremento previsto delle attività di manutenzione affidate a SEAS – aggiunge Cianciaruso - L’intervento sulla retribuzione è un riconoscimento del contributo ai risultati raggiunti in termini di efficienza, precisione e rispetto delle tempistiche imposte dalle necessità legate all’impiego operativo degli aeromobili, ma indica anche le prospettive per le altre figure tecniche presenti in azienda, legate al conseguimento dell’abilitazione e agli avanzamenti di ruolo, e per la quali sono stati predisposti ulteriori plus retributivi”. - (PRIMAPRESS)