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Salvatore Ferragamo chiude il 2017 con una flessione del 3,1%

  • di RED-ROM
  • in Aziende
(PRIMAPRESS) - FIRENZE – Il Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei brand mondiali del settore del lusso, chiude il 2017 con Ricavi Consolidati pari a 1.393 milioni di euro con un diminuzione del 3,1% a cambi correnti e del 1,4% a cambi costanti rispetto all’esercizio 2016.
Ad incidere sulla lieve flessione del canale distributivo retail (685 negozi nel mondo) sopratutto le tensioni su alcune aree del globo come in Corea del Sud penalizzata dalla forte diminuzione del turismo cinese. L’Area Asia Pacifico rappresenta per il gruppo fiorentino il primo mercato in termini di ricavi e però l’esercizio 2017 ha visto una diminuzione del 2,1% (-0,4% a tassi di cambio costanti), rispetto all’esercizio 2016. Trend ancora in discesa delle vendite in particolare a Hong Kong. Al contrario i negozi diretti in Cina hanno continuato a registrare un solido andamento delle vendite, pari al 2,5% nel corso dell’esercizio 2017 (+7,0% a tassi di cambio costanti). Flessione anche sul mercato giapponese mentre si è registrata una crescita del 2% nell’Area Centro e Sud America nonostante il terremoto dello scorso settembre in Messico. - (PRIMAPRESS)