Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Milano: cedimento strutturale la causa del deragliamento. Si indaga per disastro colposo

  • di RED-ROM
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - MILANO - Se verrà confermato dagli investigatori, sarebbe stato un cedimento strutturale di un tratto di binario a provocare il deragliamento di ieri del treno di pendolari presso Seggiano di Pioltello dove hanno perso la vita tre donne e ferite più di 50 persone. Ora si indaga per disastro ferroviario colposo. Le vittime sono Pierangela Tadini, 51enne residente a Vanzago (Milano), Giuseppina Pirri, 39 anni, di Cernusco sul Naviglio e Ida Maddalena Milanesi di 61 anni. Il treno composto da sei vagoni era partito da Cremona alle 5 e 32 ed era diretto alla stazione di Milano Porta Garibaldi, con centinaia passeggeri a bordo. Molto probabilmente gli inquirenti iscriveranno nel registro degli indagati i vertici di Rfi e forse anche di Trenord. L'ipotesi è quella di un cedimento strutturale essendosi staccato un pezzo di rotaia lungo 23 centimetri. 
Secondo quanto riportato da Rfi, l'ultimo controllo al tratto ferroviario era stato fatto l'11 gennaio ed era prevista una sostituzione della rotaia (da cui era mancante anche un bullone). - (PRIMAPRESS)