Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Papa Francesco partito per il suo viaggio in Cile e Perù e in un tweet chiede di pregare per lui

  • di RED-ROM
  • in Mondo
(PRIMAPRESS) - ROMA -  Con il tweet @Pontifex diffuso questa mattina in nove lingue, Papa Francesco ha annunciato la sua partenza di questa mattina con un volo Alitalia per il Cile ed il Perù.
“Vi chiedo di accompagnare con la preghiera il mio viaggio in Cile e Perù” scrive il Pontefice. E’ il suo ventiduesimo viaggio internazionale, il sesto che tocca Paesi dil ventiduesimo all'estero del suo pontificato, il sesto che tocca Paesi dell'America Latina. Papa Francesco resterà una settimana in Cile per poi trasferirsi in Perù. Atterrerà a Santiago del Cile per l'incontro con le autorità al Palazzo della Moneda. Il Papa sarà accolto dalla presidente uscente della Repubblica, ma ancora in carica, la socialista Michelle Bachelet. Quindi il trasferimento alla Nunziatura apostolica, dove Francesco alloggerà nel suo soggiorno a Santiago. In Cile, oltre alla capitale, il Pontefice visiterà le città di Temuco, a Sud, dove incontrerà le popolazioni indigene Mapuche, e Iquique, nel Nord minerario. In Perù, dove arriverà giovedì sera, sarà nella capitale Lima, nell'amazzonica Puerto Maldonado e a Trujillo, sulla costa del Pacifico, colpita l'anno scorso dalle inondazioni di 'El Nino'. Il rientro a Roma previsto per lunedì 22. Entrambi i Paesi sono stati visitati in precedenza da papa Giovanni Paolo II: il Cile nel 1987, il Per due volte, nell'85 e nell’88. La notizia della visita papale nei giorni scorsi, aveva provocato delle proteste da parte di attivisti che avevano occupato la nunziatura apostolica e appiccato il fuoco (senza grandi danneggiamenti) a quattro chiese. - (PRIMAPRESS)