Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Simest partecipa all'aumento di capitale di Delma Engineering UK controllata dal Gruppo ICM

  • di Paolo Silvestrelli
  • in Aziende
Simest partecipa all'aumento di capitale di Delma Engineering UK controllata dal Gruppo ICM
(PRIMAPRESS) - ROMA – Il Polo dell’internazionalizzazione e dell’export del Gruppo CDP rafforza il sostegno allo sviluppo internazionale della società di costruzioni vicentina ICM (Gruppo Maltauro). SIMEST supporterà il Gruppo ICM partecipando all’aumento di capitale della controllata di diritto inglese Delma Engineering UK.
Il piano di sviluppo del Gruppo ICM prevede una significativa focalizzazione sui mercati esteri, e tramite la sub-holding inglese sarà assicurata una gestione unitaria ed omogenea alle attività dislocate all’estero. La partecipazione di SIMEST per un importo pari a 8,5 milioni (quota del 45%) è destinata a sostenere il piano investimenti in macchinari e attrezzature per l’esecuzione delle commesse internazionali e per il sostengo alla penetrazione commerciale in nuovi mercati.Il Gruppo ICM è tra le prime 10 aziende italiane attive nel settore nel settore infrastrutturali e della grande edilizia civile e industriale; opera inoltre nei settori della prefabbricazione, nello sviluppo e gestione di sistemi ecologici (principalmente di depurazione e potabilizzazione delle acque e bonifiche ambientali) e nell’estrazione e trasformazione di basalto. È cliente anche di SACE che lo ha supportato per accrescere la sua presenza all’estero, in particolare in Africa e Medio Oriente.A livello consolidato nel 2016, il Gruppo ha realizzato un valore della produzione pari a 340 milioni di euro e un risultato netto per circa 3 milioni di euro, impiegando circa 650 addetti. - (PRIMAPRESS)