Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Quali sono le ultime tendenze della moda per l'uomo?

(PRIMAPRESS) - ROMA - Stagione nuova, moda vecchia? Assolutamente no! L’autunno è già arrivato e si sta facendo sentire con i suoi primi freddi. Per non farci trovare impreparati, i negozi e gli e-commerce come Manzetti abbigliamento per uomo hanno già messo in vetrina per noi i nuovi arrivi della moda autunno-inverno 2017/2018. Scopriamo, allora, quali sono i trend più caldi per questa stagione!Mountain is the new Street style!


1.1 moncler FW 17 18 montagna 2edited
Proprio così, lo stile da montagna quest’anno è in assoluto il più copiato dai brand che vestono l’uomo. Dalla maglieria agli scarponi, i capi che si sono visti sulle passerelle si rifanno non solo al più classico look da “boscaiolo”, già sdoganato da qualche anno, ma anche alle tenute da sci, con pantaloni e giacche che sembrano arrivare direttamente dalle piste, e all’abbigliamento tecnico da scalata.Un must di questo stile, a prova di acquazzoni improvvisi e giornate imbiancate dalla neve, eleganti sotto il completo, ma anche versatili, per un look più casual, sono le scarpe polacco. Il brand toscano Buttero, ad esempio, le propone stringate, in pelle di vitello scamosciata, con passalacci e ganci.

1.2 buttero scarpa polacco
Il militare per tutte le battaglie quotidiane
2.1 moschino FW 17 18 militaryOrmai in voga da qualche anno, per quest’autunno-inverno, più che mai, lo stile Military è rappresentato dal camouflage, il tipico tessuto mimetico delle divise dei militari sul campo. A differenza di questi ultimi, però, con questo tessuto non si rischia di passare inosservati, e non solo per i nuovi materiali e i più eccentrici accostamenti proposti dagli stilisti. Ma se proprio non ve la sentite di indossare capi camouflage, potete sempre puntare sul classico quattro-tasche a tinta unita verde militare o sugli accessori, come il travel kit di Herschel che darà un tocco di stile ai weekend da trascorrere fuori.
2.2 herschel travel kit Non solo musica anni ‘80 e ’90: i dettagli revival
3.1 curradi FW 17 18 bomberTra i grandi ritorni di quest’anno non c’è solo il marsupio… Per fortuna! Che sia il bomber anni ’80 o le scarpe cult degli anni ’90, le mitiche Gazelle dell’Adidas, se non li avete custoditi in qualche armadio per tutti questi anni o se crescendo, adesso, proprio non ci state più dentro, non sarà affatto difficile ritrovarli e abbinarli a qualsiasi look durante questo autunno-inverno. L’ispirazione non mancherà di certo, dalle passerelle e dai personaggi più conosciuti della musica e del fashion system.
3.2 adidas gazelle

Velluto: l’ultimo dei romantici

4.1 berluti FW 17 18 velluto
Intramontabile: il velluto liscio ed elegante per la sera, che si tratti di un’apericena con amici o di una cena formale, è perfetto anche nella versione a costine sia per l’ufficio che per il weekend in città o fuori porta. Riproposto dai designer in tinte sgargianti come l’arancione, che sarà decisamente il colore di stagione, ma anche in rosso e bordeaux per illuminare i mesi freddi a cavallo tra il 2017 e il 2018. Mentre i colori più classici, dal color cammello, altro must di stagione, al marrone e beige, sono l’ideale per coniugare questo trend all’altra forte ispirazione di quest’anno, ossia quella della montagna di cui vi abbiamo già parlato.  4.2 jacob cohen pantaloni vellutoInsomma, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta tra capi base come jeans, maglioni, sciarpe e cappelli da mixare a piacimento con i pezzi più di tendenza per essere perfetti in ogni occasione. - (PRIMAPRESS)