Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La collezione donna Versace si riappropria delle iconiche stampe heritage del marchio

  • di Maria Chiara Scanu
  • in Aziende
(PRIMAPRESS) - MILANO - La donna di Versace fa un tuffo nel passato e non solo per i volumi che ricordano in qualche modo gli anni ’70 ma sono le stampe e lo stesso iconico logo a richiamare una memoria heritage. La collezione donna Pre-Fall 2018 porta la sua donna nel nobile palazzo Milanese in Via Gesù. Dall’irresistibile mosaico di Medusa, la prima icona di donna forte, che si trova nel suo cortile, fino ai suoi arredi senza tempo e ai suoi ricchi decori, questa casa familiare è stata una grande fonte d’ispirazione. Questa volta, ha ispirato una collezione che ci fa sentire sotto le coperte di Casa Versace – il velluto devorè barocco, la seta pregiata e i famosi cuscini stampati.
Un cuscino di seta stampato con iconografia mitologica e nappe dorate si ripiega per dare vita alla nuova borsa Cuscino. Il piumone di velluto si trasforma in un capospalla dalla silhouette esageratamente arrotondata, conducendoci nella camera da letto, mentre frange e nappe sull’abbigliamento si ispirano ai motivi di Versace Home.

Declinato su pizzi, capispalla e accessori, l’animalier da vita ad un alter ego indomabile. I leopardi fanno capolino dalle stampe iconiche, creando un legame tra il mondo mitologico di Versace e il suo lato più selvaggio. Una versione ribelle della stampa heritage prende ispirazione da piatti rotti accidentalmente, un promemoria della realtà casalinga – dove gli oggetti si rompono e vengono riparati, dove puoi sciogliere i capelli e dare sfogo al tuo lato più spontaneo.

L’opulenza iconica del marchio è reinventata con ironia. La stampa coccodrillo su vinile gioca con il mix di estetica alta e bassa, una caratteristica di Versace. Il coccodrillo è reinterpretato con ricami di cristalli Swarovski che impreziosiscono i mini abiti. Le stampe di velluto devoré portano un tessuto tipicamente prezioso su vestiti da sera provocanti. - (PRIMAPRESS)