Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Le "gondole" di Bombardier rivestiranno i nuovi motori Pratt&Whitney degli Airbus A320 di Airbus

(PRIMAPRESS) - BELFAST - Sarà Bombardier Aerostructures a fornire ad Airbus le “gondole motore”, particolari involucri che hanno anche il compito di raffreddamento interno del motore, per la famiglia di aeromobili A320 di Pratt&Whitney. Le strutture della società irlandese sono state scelte per sviluppare e produrre un nuovo invertitore di spinta per consentire ad Airbus di offrire una nuova e innovativa navicella ed inoltre il supporto post-vendita per il motore Pure Power PW1100G di Pratt & Whitney.
Bombardier è già un fornitore di Airbus su una serie di programmi mentre un’altra parte di strutture è servita dall’italiana Leonardo.
Stephen Addis, Vicepresidente, Servizi e programmi per i clienti, Bombardier Aerostructures and Engineering Services, ha dichiarato: "Siamo lieti di essere stati selezionati come fornitore di questa nuova carlinga, che ci consentirà di costruire sul rapporto che già abbiamo con Airbus Questo pacchetto di lavoro rafforza la nostra strategia a lungo termine per accrescere le nostre capacità nel mercato delle gondole e concentrarci sulla fornitura di prodotti e servizi innovativi e di maggior valore in un ambiente globale estremamente competitivo. " - (PRIMAPRESS)