Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Una biografia inedita del generale Dalla Chiesa nel libro di Andrea Galli. Presentazione a Verona

  • di RED-ROM
  • in Editoria
(PRIMAPRESS) - VERONA - Per quelle strane coincidenze dei destini incrociati, proprio nel rientro per sempre del “Capo dei Capi” di Cosa Nostra a Corleone tra polemiche e censure dei social, esce il libro di Andrea Galli “Dalla Chiesa. Storia del generale dei Carabinieri che sconfisse il terrorismo e morì a Palermo ucciso dalla mafia”, edito da Mondadori per la collana Le Scie.  
Andrea Galli, giornalista del Corriere della Sera, ci ha abituati con i suoi racconti che nascono dalle esperienze dirette come quella vissuta tra barboni per raccontare le vite spente dell’underground delle città o come le testimonianze dei “Cacciatori di mafiosi”, uomini delle forze dell’ordine che hanno dedicato buona parte della loro vita a scovare, nelle maglie strette della criminalità, coloro che si rendono invisibili ma che controllano ogni pezzo di territorio. In questo libro, con una prefazione di Aldo Cazzullo, Galli traccia una biografia della vita di Carlo Alberto dalla Chiesa ma affondando la sua vena investigativa in quei segreti investigativi raccolti ascoltando gli uomini che gli furono accanto.
A presentare il volume, insieme all’autore presso il Circolo Unificato dell’Esercito nel Museo Civico Castelvecchio di Verona, sarà l’avvocato Giuseppe Lovati Cottini. - (PRIMAPRESS)