Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'arpa di Floraleda Sacchi nel cuore di Napoli

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Sabato 25 novembre alle ore 20.00 l’arpista e compositrice Floraleda Sacchi si esibirà in concerto a Napoli, nel suggestivo Palazzo Caracciolo (via Carbonara 112), nel cuore della città.
Il concerto, organizzato da Amadeus Arte in collaborazione con il prestigioso hotel Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, sarà un’occasione unica per poter ascoltare l’esibizione dell’arpista di fama internazionale Floraleda Sacchi. L’artista presenterà l’album #Darklight (ingresso euro 15,00) all’interno del chiostro cinquecentesco ed il tutto sarà accompagnato da un ricco aperitivo dove ci sarà la possibilità di incontrarla personalmente. Per info e prenotazioni: 081 0160601 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#DARKLIGHT (Amadeus Arte / Naxos USA) è l’ultimo progetto discografico di Floraleda Sacchi. Entrato direttamente in Top 5 della classifica italiana degli album di musica classica di iTunes è rimasto stabile anche a distanza di giorni dall’uscita! E non solo, ha raggiunto ottime posizioni anche nella classifica tedesca e statunitense, entrando nelle prime 100 posizioni. A due anni di distanza dall’ultimo disco “Intimamente tango” è il primo album per arpa che raggiunge questi risultati di pubblico e ancora una volta dimostra lo straordinario eclettismo di un’artista che non smette mai di voler sorprendere con la propria musica.
Distribuito internazionalmente da Naxos è stato presentato con successo, tra le altre città a Milano, Firenze, Roma e sarà in tour nella stagione 2017-18 nelle principali città italiane, in Europa, Nord America e Asia.
Il disco “#DARKLIGHT” è acquistabile online ai seguenti link:
iTunes - https://itunes.apple.com/it/album/darklight/id1225725795
Amazon - https://www.amazon.it/Darklight-Floraleda-Sacchi/dp/B06Y5VK22L/.
Floraleda dice: "Spesso mi chiedono cosa significa per me l’arpa… per me è uno degli strumenti più belli del mondo, è un simbolo immortale, magico. Mi sono innamorata di questo strumento a prima vista, al primo ascolto ed ho cercato di dargli un’immagine non convenzionale. In questo disco, infatti, ho lavorato in modo sperimentale, utilizzando anche l’arpa elettrica, elaborazione del suono dal vivo e tecniche sperimentali. Ho lavorato senza preclusioni cercando di ricreare la musica che ho nella testa. Trovo affascinante lavorare con uno strumento acustico e con l’elettronica, l’unione regala un mezzo incredibile per creare qualcosa di estremamente personale"
Come per vari degli eventi del tour di #Darklight, Floraleda Sacchi e Amadeus Arte hanno deciso di utilizzare spazi suggestivi e particolari per presentare questo originale lavoro musicale. - (PRIMAPRESS)