Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Suzuki realizza una moto replica della 500cc. per Marco Lucchinelli entrato nel MotoGP Hall of Fame

(PRIMAPRESS) - MILANO - A Marco “Lucky” Lucchinelli, il campione de mondo di motociclismo nella classe 500 che vinse il titolo nel 1981 con la Suzuki, è andato ill riconoscimento “MotoGP Legend” ricevuto in luglio scorso al Mugello. Si tratta del riconoscimento che vede ora il pilota spezzino essere entrato a far parte della “MotoGP Hall of Fame” insieme a leggende del calibro di Kevin Schwantz, Mick Doohan, Wayne Rainey, Franco Uncini e l’amico Giacomo Agostini con il quale si ritrova ogni fine settimana a commentare le gare del motomondiale sulla rete televisiva Tv8.
Il rapporto intrattenuto negli anni dell’impegno sportivo con Suzuki non si è mai spento e la casa motociclistica giapponese ha voluto donare in occasione dell’Eicma una versione della supersportiva GSX-R1000 in edizione one-off “Lucchinelli replica”, una special che prende spunto dalla RG500 proprio dalla moto con cui vinse il mondiale 500cc nel 1981.
Oltre alle grafiche ispirate alla RG500, la moto è dotata di uno scarico realizzato per questa moto dalla SC PROJECT.
Il progetto grafico nasce dal Centro stile di Suzuki in Italia a opera del Chief Designer Yasuhiro Nikaido ed è stata realizzata da Rizzi Design. - (PRIMAPRESS)