Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Gianfranco Gallo torna nella serie televisiva Gomorra in onda su sky nel ruolo del suocero di Genny Savastano

  • di RED-ROM
  • in Radio&Tv
(PRIMAPRESS) - ROMA - L’attoree cantante Gianfranco Gallo torna nel ruolo di Giuseppe Avitabile, suocero di Genny Savastano, in Gomorra - La Serie, in onda il venerdì su Sky Atlantic HD .
“Quest’anno il mio personaggio di Gomorra acquista grande spessore ed importanza sia per la trama, nella quale diventa fondamentale, sia per l’aspetto psicologico del personaggio che mi ha dato l’opportunità di lavorare molto bene con Francesca Comencini e Claudio Cupellini, con i quali spero di essere riuscito a dipingere un ritratto da tragedia shakespeariana, tra il peso del Fato ed i mostri che lo consumano.”
Un bilancio decisamente positivo, quello dell’attore, cantante e autore teatrale napoletano, figlio di Nunzio Gallo, grande interprete della canzone napoletana, e fratello dell’attore Massimiliano Gallo.
La carriera dell’artista continua a collezionare importanti traguardi, come con Indivisibili, il film di Edoardo De Angelis, pluripremiato a Venezia e ai David di Donatello, oltre al teatro che lo vede impegnato in torunée con 7 Vizi napoletani, di cui è autore, regista e interprete.
Ma il sogno nel cassetto qual è?
“Il mio sogno non confessato? Far diventare Gomorra un musical – dichiara Gianfranco Gallo - Nel mio DNA c’è forte l’amore per il canto e, visti i lati oscuri del mio personaggio, amerei contaminarlo con la leggerezza e le emozioni che lo spettacolo musicale riesce a suscitare. Immagino un musical in stile commedia con brani in dialetto napoletano – continua l’attore – in cui però i personaggi cattivissimi della serie di Sky si incontrano con quelli edulcorati del musical.” - (PRIMAPRESS)