Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Lo chef Andrea Ribaldone conquista una stella Michelin per la sua Osteria Arborina nelle valli del Barolo

(PRIMAPRESS) - CUNEO - Lo chef milanese Andrea Ribaldone conquista la stella Michelin per il suo ristorante Osteria Arborina di La Morra (Cuneo). Dopo essersi visto assegnare dalla Guida de l’Espresso dei Ristoranti d’Italia 2018 il premio “Miglior performance dell'anno” con il suo nuovo ristorante gastronomico Osteria Arborina di La Morra (Cuneo) e il premio “Novità dell'anno” con il ristorante gourmet Due Camini di Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano (Brindisi), lo chef Andrea Ribaldone ha ottenuto l’ambita Stella Michelin, dopo solo nove mesi dall’apertura di Osteria Arborina nella Langhe.
È la terza volta che lo chef Andrea Ribaldone ottiene la Stella Michelin in precedenza già assegnatagli nel 2003 a La Fermata con il socio Riccardo Aiachini e nel 2015 a I Due Buoi, entrambi ad Alessandria.
“Non posso che essere soddisfatto per la Stella Michelin - ha sottolineato Ribaldone - che premia soprattutto il lavoro di tutti i componenti del mio staff che hanno dovuto ingranare la sesta per ottenere questo risultato in meno di un anno”.
Una stella quella arrivata all’Osteria Arborina anche grazie  una squadra che ha affiancato Ribaldone con il resident chef Umberto Del Nobile, sei anni con Crippa, ma anche Massimiliano Alajmo e Valeria Piccini. Capo-partita agli antipasti e ai primi è Marco Mannori, da anni collaboratore di Andrea Ribaldone, mentre capo-partita ai secondi e agli antipasti caldi è Daniel Zeilinga.
In sala, Davide Canina, maître e sommelier. General manager del ristorante è Salvatore Iandolino, socio dello chef Andrea Ribaldone nella restaurant management company ARCO. - (PRIMAPRESS)