Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Approvato alla Camera il Codice dello Spettacolo che riguarda oltre 54 mila organizzazioni secondo i dati Istat

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il Codice dello Spettacolo è stato approvato alla Camera in via definitiva. Il provvedimento, in discussione da tre anni, regolamenta il vasto settore dello spettacolo dal vivo: musica, teatro, danza e circo, disciplinando aspetti che vanno dall’incremento delle risorse del Fondo Unico per lo Spettacolo, all’estensione dell’ArtBonus a tutti i comparti del settore, alla stabilizzazione del Tax credit musica, a un contributo per attività culturali nei territori colpiti dal sisma del centro Italia.
“Si tratta di una misura importante – dichiara la Portavoce del Forum del Terzo Settore, Claudia Fiaschi – che sancisce la ricchezza e la dinamicità di un settore strategico che, al pari di altri, gioca un ruolo rilevante nel favorire lo sviluppo territoriale del nostro Paese, l’inclusione sociale ed il benessere delle comunità”.
In Italia secondo la fotografia dell'Istat, le organizzazioni che operano in questo ambito sono 54mila, con 65mila occupati e 2.815mila volontari, come fotografato dai dati dell’Istat.” - (PRIMAPRESS)