Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Trump e Xi Jinping firmano accordi commerciali per 250 miliardi con lo spauracchio della Corea del Nord

  • di RED-ROM
  • in Mondo
Trump e Xi Jinping firmano accordi commerciali per 250 miliardi con lo spauracchio della Corea del Nord
(PRIMAPRESS) - PECHINO - Tra l’America di Donald Trump e la Cina del presidente Xi Jinping, c’è un feeling che mai prima d’ora era sembrato così forte. A contribuire al rafforzamento dei rapporti, molto probabilmente, c’è la minaccia della Corea del Nord. Sta di fatto che tra Usa e Cina si sta costruendo una road map fatta di affari miliardari e rapporti di forza. 
A suggellare il rapporto, però, è soprattutto l’intenzione ribadita dalla Cina di voler lavorare "alla denuclearizzazione" della penisola coreana, guardando alle sanzioni Onu ma anche al dialogo. Sono state queste le parole chiave del presidente cinese Xi Jinping nelle dichiarazioni congiunte alla stampa.
Intanto Cina e Usa hanno firmato accordi per 250 miliardi di dollari. "La collaborazione è l”'unica via possibile" tra i nostri due paesi, ha detto il presidente cinese a Trump precisando, però, che bisogna rivedere le relazioni commerciali che appaiono "ingiuste e sbilanciate su un solo lato". Firmati accordi per 250 miliardi dollari Imprese cinesi e statunitensi hanno firmato a Pechino accordi e investimenti per oltre 250 miliardi di dollari. - (PRIMAPRESS)