Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Due atlete italiane selezionate per i mondiali Cheerleading in Giappone

  • di RED-ROM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - SONDRIO - Superbowl, basket NBA o il baseball probabilmente negli Usa non avrebbero lo stesso appeal sui tifosi senza le cheerleader, atlete di uno sport che combina coreografie ed elementi di ginnastica per incoraggiare le squadre sul campo di gioco. Ai campionati mondiali Cheerleading (nella specialità Double Cheerdance) che si svolgeranno l’11 e 12 novembre prossimo a Takasaki in Giappone, parteciperanno due atlete italiane: Nausicaa De Bernardi (19 anni) e Anna Lucca (20 anni). Le due giovani promesse del Cheerleading italiano sono entrambe lombarde e studentesse universitarie (Scienze Farmaceutiche e Beni culturali) si sono appassionate a questo sport grazie a Carla Martinetti, allenatrice e direttrice artistica dell'associazione Metamorphosis. Martinetti per  prima ha portato il cheerleading in alto Lario, costituendo la squadra M-Cheers da cui provengono le atlete.
Recentemente il cheerleading è lo sport che ha ricevuto dal CIO ( comitato internazionale olimpico) il riconoscimento per diventare disciplina olimpica con un particolare che lo rende unico in quanto sarebbe l'unico sport misto composto da donne e uomini nella stessa squadra. - (PRIMAPRESS)