Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

All'aeroporto di Francoforte arriva il WorldTracer Tablet per rintracciare subito i bagagli smarriti

  • di RED-ROM
  • in Tech
(PRIMAPRESS) - FRANCOFORTE - Bagagli smarriti nelle flight connection internazionali ? All’aeroporto di Francoforte arriva un tablet per riconsegnare in tempi brevi i bagagli smarriti ai loro proprietari. Si tratta del WorldTracer Tablet di Sita, adottato dal gestore Fraport.
Lo staff aeroportuale può interagire con il passeggero già nella sala bagagli dell’aeroporto, offrendogli un servizio personalizzato ed evitando le code ai desk. Una volta aperta la pratica, ai passeggeri viene consegnata una ricevuta stampata sul posto grazie alle piccole stampanti mobili in dotazione del personale, o inviata in versione elettronica via sms o email. Gli operatori possono anche registrare e stampare nuove etichette provvisorie, reindirizzando velocemente i bagagli alla destinazione corretta, con un risparmio di tempo rispetto alle solite procedure.
Il servizio adottato da Fraport è un’estensione del WorldTracer di Sita, che monitora i bagagli durante il viaggio e li fa ritrovare a coloro che ne hanno denunciato la mancata consegna ai servizi di lost&found. Il sistema è usato da più di 460 compagnie aeree e operatori di terra in più di 2.800 aeroporti nel mondo.
“La tecnologia ha svolto un ruolo determinante nel dimezzare il numero dei bagagli maltrattati negli scorsi 10 anni -  ha detto Sergio Colella, presidente per l’Europa di Sita - e le occasioni in cui i bagagli arrivano in ritardo a causa del maltempo o di altre anomalie è possibile. È qui che interviene il WorldTracer Tablet”.
Il servizio si serve di normali iPad connessi a scanner portatili e stampanti Bluetooth. - (PRIMAPRESS)