Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Dal restauro di Borotalco a In Blue dell'olandese van Heusden, le diverse cifre della Festa del Cinema di Roma

(PRIMAPRESS) - ROMA - Più di Dakota Fanning, l’ex enfant prodige di hollywood, ora impegnata in Wendy, a riscaldare l’atmosfera della Festa del Cinema di Roma, è stato Carlo Verdone ed Eleonora Giorgi arrivati sul red carpet per festeggiare il restauro di Borotalco, film cult del 1982 di cui l’attore romano curò anche la regia. Fuori dal glamour del red carpet, Verdone non fa mancare una frecciata alle condizioni in cui versa Roma dia qualche anno che “dovrebbe iniziare dalla raccolta differenziata”. 
Domani tra i film della “selezione ufficiale” verrà proiettato In Blue, delicato film olandese firmato da Jaap van Heusden. La storia si muove sul filo dei sentimenti con pochi personaggi: durante una corsa in taxi per raggiungere l’aeroporto di Bucarest, l’auto sulla quale viaggia Lin, assistente di volo per una compagnia olandese, investe un ragazzino di 15 anni, Nicu. Lin lo accompagna in ospedale, perdendo così il volo, per la prima volta in vent’anni di lavoro. Nicu cerca di attrarre a sé Lin con scherzi e battute e si offre di farle da guida turistica. Lin, incuriosita dal ragazzo, accetta. Tra i due nasce un rapporto che va al di là di una semplice amicizia.  - (PRIMAPRESS)