Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il fotografo americano Randy Olson vince il Siena International Awards con una immagine della migrazione delle gru

Il fotografo americano Randy Olson vince il Siena International Awards con una immagine della migrazione delle gru
(PRIMAPRESS) - SIENA - E’ Il fotografo americano Randy Olson, il vincitore assoluto della terza edizione del Siena International Photo Awards (SIPAContest) che si è svolto in questi giorni nella città toscana.
Sand Hill Cranes” è il titolo dello scatto che ha conquistato la giuria: una foto di grande suggestione che riporta a un’epoca passata in cui gli Stati Uniti potevano contare su flussi importanti e grandi spazi per la migrazione delle gru di Sandhill.
Olson, nato nel Midwest degli USA, è un pluripremiato fotografo documentarista, pubblicato in Life, Geo, Smithsonian ed in molte altre riviste, noto per i numerosi reportage realizzati per conto di National Geographic.
Tra i premiati alcuni dei nomi più importanti della fotografia mondiale come la fotografa di National Geographic Ami Vitale (Best Author 2017), il britannico Tim Clayton (otto volte World Press Photo), il russo Sergey Goshkov, l’australiano James Smart e Jonathan Bachman (World Press Photo 2017), solo per citarne alcuni.
“Siamo riusciti nell'impresa straordinaria di portare a Siena fotografi di tutto il mondo, uniti dalla passione per la fotografia - ha dichiarato il direttore artistico del festival, Luca Venturi - Grazie a loro e grazie ai partner siamo riusciti a fare di Siena uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama mondiale”. - (PRIMAPRESS)