Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Eicma: due ruote "nude" dall'aria vintage ma con tanta tecnologia

(PRIMAPRESS) - MILANO - Le anticipazioni di Eicma, il salone del motociclo che si aprirà alla fiera di Rho il prossimo 7 novembre, scoprono i veli ai nuovi modelli che caratterizzeranno il 2018. Ancora tendenza retrò e delle nude che si rifanno il look mostrando poderose motorizzazioni senza troppe sovrastrutture. 
La giapponese Honda arriva con una CBR1000 RR con un motore da 155 CV e una dotazione elettronica che prevede l’acceleratore by-wyre, controlli di impennata e trazione ed un quickshifter per il cambio. Dall’altra casa dagli occhi a mandorla, arriva la Suzuki SV650X presentata in anteprima mondiale al salone di Tokio ed orapronta ad essere distribuita in Italia. Anche per lei un design decisamente retrò che ha fatto crescere il fenomeno delle caffè racer. Ma ora le aziende hanno capito che non è un fenomeno passeggero e sono loro stesse a personalizzarle con quel tocco vintage ma ricco di tecnologia contemporanea. 
Questa concept bike rappresenta una rielaborazione “neo-retro” della SV650. Con il suo telaio tubolare e il motore bicilindrico, questo modello si presta, da sempre, a customizzazioni e personalizzazioni. L’esercizio di stile della SV650X segna un’evoluzione della SV650 Rally Concept, presentata sempre in Giappone e ha nel cupolino, nei faretti supplementari e nella sella gli elementi distintivi che danno un tocco classico a un pacchetto tecnico moderno e affidabile.
Pronta alla sfida nel segmento dei maxi-scooter con Yamaha e la BMW che a Milano porta il C650GT, uno scooterone dalle prestazioni brillanti e da vere chicche come la retromarcia per parcheggi più facili.
- (PRIMAPRESS)