Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Cercasi videomaker per promuovere l'arte contemporanea della Galleria Nazionale di Roma

Cercasi videomaker per promuovere l'arte contemporanea della Galleria Nazionale di Roma
(PRIMAPRESS) - ROMA - AAA cercasi artisti da museo contemporaneo. La Galleria Nazionale apre ai giovani artisti con borse di studio e premi per un valore di 19.000 euro ma è soprattutto la possibilità di entrare nelle collezioni del contenitore museale a far gola a giovani perforfer, videomakers e fotografi per promuovere l’arte contemporanea. L’obiettivo è di raccontare la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e la sua collezione con un video di 90 secondi ed esprimere la propria visione del mondo in un’immagine fotografica. Sono queste le call che la Galleria Nazionale dedica a professionisti dei beni culturali, artisti e creativi: si chiamano La Cura delle Arti, Time-Action e Got the Picture?.
«Il museo contemporaneo, quello del nostro tempo, porta con sé la sua eredità, ma ridefinisce continuamente la sua identità attraverso il dialogo. Invita a partecipare e partecipa in prima persona», dice Cristiana Collu, Direttrice della Galleria Nazionale. «Questa volta lo fa con tre progetti tenuti insieme proprio dal desiderio di ascoltare il racconto di questo tempo che noi tutti viviamo e che ci porta il futuro che anche noi stiamo costruendo», conclude Cristiana Collu.

Con questi tre bandi la Galleria Nazionale cerca giovani artisti e professionisti italiani e internazionali e, spaziando in campi diversi, offre loro la possibilità di approfondire studi e ricerche grazie ai sei premi dei due contest Time–Action e Got the Picture? e alle 10 borse di studio da 500€ ognuna per i partecipanti a La cura delle Arti. Inoltre, le opere dei vincitori di #GTP saranno esposte nella mostra in programma nel primo trimestre del 2018 ed entreranno a far parte della collezione permanente del museo. - (PRIMAPRESS)