Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Harry Potter celebra i suoi primi 20 anni in una mostra alla British Library di Londra

Harry Potter celebra i suoi primi 20 anni in una mostra alla British Library di Londra
(PRIMAPRESS) - LONDRA - Chi avrebbe mai immaginato che la British Library, una delle più antiche biblioteche del Regno Unito, avrebbe aperto le sue porte ad una mostra frutto della fantasia. Anche questo è il potere del maghetto più famoso al mondo: Harry Potter che con questa mostra inaugurata alla storica libreria festeggia i suoi 20 anni dal primo episodio della saga a cui ha dato vita la vena creativa della sua autrice J.K Rowling. Con Harry Potter e la Pietra Filosofale nel 1997 si apriva quel filone che avrebbe fruttato un’inaspettata fortuna alla scrittrice ma avrebbe anche segnato l’epoca del racconto fantasy.
In occasione dei 20 anni dalla pubblicazione del primo episodio della serie, la British Library di Londra si popolerà di personaggi, storie, piccoli “tesori” e ogni possibile gadget originale fornito dalla stessa autrice e dagli studios della Warner Bros. Sia la Rowling che la casa editrice londinese Bloomsbury, hanno infatti deciso di collaborare con la British Library per fornire materiali e informazioni sulla mostra.
In mostra i libri più antichi della storia di magia, scritti prima della nascita di Silente stesso. Le suggestioni più forti arriveranno dalla pergamena in cui sono contenute le istruzioni per la preparazione della Pietra Filosofale, così come scoprire anche quali sono i metodi per coltivare le madragole e imparare l’incantesimo per diventare invisibile.
I visitatori potranno viaggiare tra i libri di Pozioni, Difesa contro le Arti Oscure, Incantesimi, Erbologia e Divinazione, imparando tutto sul mondo magico, ma anche scoprire materiali mai messi in mostra prima sul mondo di Harry Potter, come i ritratti degli studenti di Hogwarts, la prima sinossi scritta da J.K. Rowling e schizzi di Hogwarts, Diagon Alley e dei Dursley realizzati dalla stessa scrittrice. Non mancheranno poi gadget dalla produzione di The Cursed Child e di Animali Fantastici. La mostra resterà aperta sino al 28 febbraio 2018. - (PRIMAPRESS)