Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Auto: un circuito tra i monumenti di Roma con la Formula E

  • di RED-ROM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - ROMA – Il Colosseo farà da sfondo alla tappa italiana del Campionato FIA Formula E che vedrà fra le grandi protagoniste Jaguar I-TYPE 2, pilotata dal team Jaguar Panasonic Racing.
Il primo ePrix di Roma, in programma sabato 14 aprile 2018, sarà l’occasione per veder gareggiare Nelson Piquet Jr, nuovo acquisto del team, che accanto a Mitch Evans e alla riserva Ho-Pin Tung, lotterà per la vittoria durante la nuova e attesa stagione del campionato.
Per rendere omaggio all’evento di presentazione, Nelson Piquet Jr, alla guida della monoposto elettrica di Jaguar, ha attraversato la città, da piazza del Campidoglio fino ai Fori Imperiali e al Colosseo per giungere alla celebre Nuvola – Roma Convention Center, in un suggestivo percorso fra antico e moderno per esaltare gli affascinanti contrasti della capitale.
Alla vigilia dell’inizio della nuova stagione di Formula E, Nelson Piquet Jr ha dichiarato: “Per me è un grande onore entrare a far parte del team Panasonic Jaguar Racing. Jaguar vanta una grande tradizione nelle corse motoristiche e questo è un momento molto emozionante per diventare parte integrante della squadra. L’impegno profuso dal brand nelle competizioni con le auto elettriche è molto stimolante e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team.” 
Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia ha commentato: “Siamo molto contenti che Roma sia entrata a far parte del circuito dell’elettrico e crediamo di poter sicuramente raggiungere risultati importanti, grazie a Jaguar I-TYPE 2 e ai piloti del team Panasonic Jaguar Racing .”
Jaguar è ​​tornata alle competizioni nell'ottobre del 2016, diventando il primo Premium brand a partecipare alle gare stradali del Campionato FIA Formula E riservato a vetture completamente elettriche. L’ePrix di Roma sarà una tappa fondamentale per Jaguar e il team Jaguar Panasonic Racing entusiasmerà il pubblico italiano, avvicinandolo al mondo dell’elettrico attraverso il fascino e il divertimento della competizione. - (PRIMAPRESS)