Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1494

Cba apre al Fashion Law

(PRIMAPRESS) - CBA annuncia la costituzione di una nuova industry denominata Art Law nell’ambito dei servizi dedicati agli HNWI (High net worth individual). Il team, operativo dal 1 ottobre 2017, ha come responsabile il Socio Avv. Nicola Canessa, coadiuvato dai Soci tax Michele Citarella e Giorgio Iacobone, dagli Associate Giovanna Boschetti (legal) e Elio Palmitessa (tax) e dalla Junior Francesca Carrà (legal).
L’iniziativa è di grande rilievo, in quanto si avvale anche di competenze accademiche e professionali di primo livello grazie all’ingresso, quale Of Counsel, della Prof.ssa Alessia Zorloni (docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore e all’Università IULM di Milano e autore di numerose pubblicazioni sul mercato dell’arte), e, grazie alla consulenza scientifica, relativa alla formazione, della Prof.ssa Alessandra Donati (docente di Diritto Comparato dei Contratti all’Università Milano-Bicocca e di legislazione del Mercato dell’Arte al Master in Contemporary Art Markets di NABA - Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano). L’iniziativa risponde alla domanda di servizi legali integrati da parte dei principali Clienti dello Studio e mira a consolidare, con una struttura articolata e caratterizzata da competenze trasversali, la presenza di CBA nel settore dell’arte.
Nel corso dell’ultimo ventennio il mercato dell’arte ha registrato un vigoroso processo di espansione che può essere ben rappresentato dal volume di vendite raggiunte nel 2016 (56,6 miliardi di dollari) e dal numero di “addetti ai lavori” che è di circa 3 milioni. A questo fenomeno espansivo ha fornito un contributo decisivo il mercato cinese che dal 2006 al 2016 ha visto triplicare il valore delle transazioni da 3 milioni di dollari a poco più di 11,5 milioni di dollari, con una quota di mercato che, nello stesso periodo, è passata da 8% al 20%.
Con oltre 120 professionisti e sedi a Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera, CBA è uno studio legale e tributario caratterizzato da una vision europea e mondiale consolidata negli anni grazie alle competenze dei suoi professionisti e a relazioni bilaterali forti con studi legali di tutto il mondo, che permettono operare in modo competente su scala globale, mantenendo sempre un’attenzione particolare all’elevata qualità dei propri servizi a livello locale. CBA è, infatti, anche fortemente radicato sul territorio italiano, dove si distingue da oltre 30 anni per un diretto ed efficace rapporto con il tessuto imprenditoriale e le Istituzioni (fra cui Università, Banche e Associazioni). Qualità che rende lo Studio, caratterizzato da un approccio fortemente imprenditoriale, il partner ideale per fornire servizi locali su scala globale e internazionale sia per aziende nazionali, in Italia e all’estero, sia per imprese straniere che investono e operano in Italia - (PRIMAPRESS)