Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

'A Pizza diventa gluten free con il marchio dell'Associazione Italiana di Celiachia (AIC)

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Cresce l’attenzione per i celiaci e sono sempre di più le aziende che hanno creato una divisione dedicata. Anche la pizza diventa senza glutine con il placet dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC) che ha autorizzato ad apporre l’etichetta della celebre spiga rossa barrata con la dicitura Gluten Free, sul package di ‘A Pizza, il marchio nato a fine 2016 e che distribuisce sul mercato la pizza artigianale napoletana che con il sistema della criogenatura, cioè utilizzando temperature intorno ai meno 90 gradi, conservando tutte le proprietà di un prodotto fresco. 

Gli italiani che soffrono di celiachia sono passati da 60 mila a 180 mila in meno di dieci anni, con diecimila nuove diagnosi all'anno. A questi numeri si aggiungono sempre più italiani che decidono di seguire una dieta priva di glutine. Il marchio 'A Pizza, creato da Maurizio Ramirez e Guido Freda, ha avviato una linea di produzione separata e dedicata esclusivamente alla realizzazione di pizze da farine gluten free, a tutela della  sicurezza alimentare e con la garanzia dell'assenza di possibili contaminazioni. La concessione di uso del famoso marchio fatta dalla AIC dopo rigorosi controlli, attesta che le pizze non hanno avuto alcun tipo di contagio con prodotti, utensili e forni contenenti glutine, in tutte le fasi del processo produttivo. Come nelle altre pizze in catalogo, anche in quelle prive di glutine gli ingredienti riportati in etichetta sono di primissima qualità, come l’olio extravergine d’oliva, il Parmigiano Reggiano Dop, la Mozzarella di Bufala campana. Le pizze senza glutine di ‘A Pizza sono state già promosse a pieni voti da numerosi clienti celiaci che hanno testato il prodotto in anteprima. - (PRIMAPRESS)