Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

A Roma gli Stati Generali del Paesaggio per le formule anti-degrado delle città

  • di RED-ROM
  • in Società
(PRIMAPRESS) - ROMA - Palazzo Altemps, storica dimora della capitale, ospiterà il prossimo 25 e 26 ottobre, gli Stati Generali del Paesaggio: un’occasione di riflessione e di approfondimento sul futuro delle politiche paesaggistiche in Italia.
Le due giornate, vedranno confrontarsi oltre quaranta relatori - docenti universitari, tecnici del Ministero, architetti, giuristi, economisti, esponenti delle istituzioni e del mondo dell’associazionismo - si confronteranno su temi relativi alla legislazione paesaggistica e alle politiche di trasformazione territoriale. Ambiente, territorio, agricoltura, sicurezza, legalità, identità, cultura, sviluppo, comunità, bellezza e futuro sono le parole chiave intorno a cui ruoteranno le cinque sessioni dell’evento, tutte rivolte al comune obiettivo di incentivare le istituzioni verso un’azione comune per la tutela e la valorizzazione del paesaggio.
Nel corso degli Stati Generali verrà presentato il I° Rapporto sullo stato delle politiche per il paesaggio dell’Osservatorio nazionale per la qualità del paesaggio del MiBACT. - (PRIMAPRESS)