Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Mario Vespasiani dedica una mostra al volo in occasione del 40° anniversario del Museo dell'Aeronautica Militare

(PRIMAPRESS) - ROMA - L’hangar Badoni di Bracciano, dove sono conservati i velivoli storici del Museo storico dell'Aeronautica militare, si trasformerà in una galleria d’arte dove il prossimo 20 ottobre (sino al 10 novembre) sarà inaugurata,  in occasione del quarantesimo anniversario della sua fondazione, la mostra di Mario Vespasiani, dal titolo 'Fly Sky and Air'. 
A quasi un secolo dal Manifesto dell'Aeropittura Futurista, Vespasiani reinterpreta quella corrente che vide tra i suoi maggiori artefici Balla, Tato, Dottori e Depero. Smaterializzando il peso dei velivoli, Vespasiani ne immerge le forme in un ambiente che fonde natura, scogli, e montagne facendo sua la lezione di Enrico Prampolini, nel suo riferimento ad una "spiritualità extraterrestre" in cui l'occhio del pittore deve condurre ad una esperienza che non è più fisica ma mentale, in quello che definiva "idealismo cosmico". - (PRIMAPRESS)