Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La stagione della neve si inaugura a Solda nel Parco Nazionale dello Stelvio

La stagione della neve si inaugura a Solda nel Parco Nazionale dello Stelvio
(PRIMAPRESS) - BOLZANO - Sembrerà strano con le temperature che ancora circolano in questo mese in Italia ma la prima neve è già arrivata nel comprensorio sciistico di Solda che si trova nel mezzo del gruppo dell'Ortles, nel Parco Nazionale dello Stelvio. Gli amanti degli sport invernali troveranno nell'area sciistica circondata da 14 vette alte oltre tremila metri, da ottobre fino a inizio maggio, 44 chilometri piste e un parco divertimenti con halfpipe, snowboard cross e una modernissima infrastruttura fino a oltre 3.000 m sul livello del mare.
La più moderna telecabina delle Alpi porta i turisti invernali in pochi minuti direttamente nell'area sciistica dell'Ortles. Negli impianti sciistici di Solda il divertimento è assicurato anche per i più piccoli. Nell'asilo sulla neve Yeti-Club della scuola di sci Solda, i piccoli sciatori, supervisionati dagli attenti ed esperti assistenti, potranno muovere i primi passi nella neve.
Per gli amanti della natura, Solda offre fino a primavera inoltrata, anche fuori dalle piste il paesaggio ideale per scialpinismo panoramico sulle vette alte oltre tremila metri. L'escursione alla Cima di Solda a 3.376 m sopra il livello del mare, è davvero imperdibile. - (PRIMAPRESS)