Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Al via il TTG Incontri di Rimini, il marketplace italiano di turismo con oltre 2500 espositori

  • di RED-ROM
  • in Aziende
Al via il TTG Incontri di Rimini, il marketplace italiano di turismo con oltre 2500 espositori
(PRIMAPRESS) - RIMINI - Apre domani alla Fiera di Rimini la 54ma edizione di TTG Incontri, il più importante marketplace italiano dedicato al turismo. Nelle tre giornate di rassegna sono attese oltre 70 mila presenze di operatori professionali con oltre mille buyers provenienti da 85 paesi per incrociare le proposte dei 2.400 espositori. La Fiera di Rimini attende nelle tre giornate 70.000 presenze di operatori professionali, con 1.000 buyers da 85 Paesi. Un pubblico che incontrerà la proposta di 2.480 espositori. 

“I numeri molto positivi del 2017 – commenta il Presidente IEG Lorenzo Cagnoni – incoraggiano dinamismo e innovazione. La nostra proposta fieristica accompagna l’industria turistica made in Italy offrendo un’opportunità di business e di conoscenza degli scenari e delle tendenze. Siamo pronti all’organizzazione di manifestazioni in Cina nel 2018, nel segno dell’internazionalizzazione della fiera e della valorizzazione di una filiera di straordinaria qualità. Ed è sempre più marcata l’integrazione di TTG Incontri con SIA GUEST e SUN: il programma di incontri con oltre 150 tra eventi, convegni, seminari, i percorsi espositivi, la vivacità delle startup e la condivisione delle tecnologie più innovative consentono la migliore connessione con la qualità dell’industria turistica made in Italy”.

“Tra i focus di quest’anno desidero evidenziare quello sul Prodotto Italia – continua il Direttore Generale IEG, Corrado Facco –  Paese leader mondiale nell’offerta turistica e che solo nel nostro format trova la sua miglior e completa rappresentazione, grazie alla totale presenza di tutte le regioni italiane, delle migliori strutture e delle soluzioni integrate, nel solco dei trend più innovativi di sviluppo. I nostri Saloni saranno corredati da un ricco e completo palinsesto di appuntamenti dedicati all’analisi degli scenari mondiali del turismo, sui quali IEG sta anche definendo nuovi esclusivi strumenti di orientamento che saranno presto messi a disposizione del mercato”.
Tra i 300 appuntamenti in programma si segnala l’intervento di Lorenzo Marini, tra gli art director più conosciuti nel mondo della pubblicità che parlerà delle parole chiave di cui il turismo internazionale ha bisogno. La storica casa editrice delle guide Polaris presenterà la nuova collana di turismo in bicicletta in Italia, “Biking in Italy  la cui prima pubblicazione è dedicata al territorio delle Langhe, Roero ed Alta Val di Tanaro. Nello stesso appuntamento verrà presentata l’indagine realizzata dall’Istituto Indagini Opinioni Influenti sui numeri ed i “desiderata” dei cicloturisti che hanno scelto le due ruote  per le loro vacanze.
Nella Travel Agents’ Arena, alle 12, Coop Alleanza 3.0 e Robintur presentano il progetto di espansione di una rete integrata di 500 agenzie sul territorio italiano alla presenza di Tiziana Primori, amministratore delegato di FICO Eataly World e Oscar Farinetti.
Nell’anno dei Borghi Italiani, TTG Incontri ospita a TTG Forum la Conferenza sui Borghi d’Italia, a cura del FAI, dal titolo La valorizzazione del Genius Loci dei borghi italiani: esperienze turistiche e narrazione del territorio. - (PRIMAPRESS)