Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Rachel Moran, da ex prostituta ad autrice, arriva in Italia con il suo libro "Stupro a pagamento"

  • di RED-ROM
  • in Editoria
(PRIMAPRESS) - ROMA - Sarà il suo ultimo libro “Stupro a pagamento” a far conoscere anche in Italia, la storia di Rachel Moran, giornalista e scrittrice con una storia personale alle spalle che Jane Fonda e Gloria Steinem hanno definito come una testimonianza cruda sui falsi miti della prostituzione. 
L’autrice che sarà in Italia per un book-tour, nasce negli anni Settanta a Dublino in una famiglia disfunzionale: madre schizofrenica e padre bipolare. Dai quindici ai ventidue anni si prostituisce per vivere, ma nel 2000 decide di cambiare la sua vita e trova la forza di farlo davvero. Oggi è giornalista e autrice, oltre che attivista contro la prostituzione.
Definita "la migliore opera mai scritta sulla prostituzione" da Catharine MacKinnon, il libro è stato tradotto in tedesco e pubblicato negli Stati Uniti, dall'edizione originale Paid for, per l'editore dublinese Gill & Macmillan. Ora Round Robin editrice propone per la prima volta l'edizione in italiano, tradotta da Ilaria Maccaroni, Chiara Carpita e Gabriele Lenzi. - (PRIMAPRESS)