Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Giovedì la presentazione dell’accordo quadro tra l’Università degli Studi dell’Aquila e ZTE Italy

(PRIMAPRESS) - ROMA - Giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 12.30, presso la Sala del Consiglio in Via Giovanni Di Vincenzo 16/b, si terrà una Conferenza stampa nella quale sarà presentato l’accordo quadro tra l’Università degli Studi dell’Aquila e la ZTE Italy, finalizzato all’istituzione di un Joint Innovation Center.

L’Università e ZTE Italy definiranno progetti di ricerca che animeranno l’Innovation Center. Il campo di applicazione di questa importante e prestigiosa collaborazione riguarderà le future reti di comunicazioni fisse e mobili e in particolare le aree pre-5G, 5G, NB-IoT (Narrowband Internet of Things), Smart City e supporto ai sistemi di trasporto.

La strategia del Centro sarà focalizzata su una forte interazione tra l’Università dell’Aquila e il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di ZTE Italy.

Il Centro fornirà inoltre un qualificato supporto ai programmi di alta formazione (Master e Dottorato) sui temi dell’Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Alla Conferenza stampa interverranno:

Paola Inverardi, Rettrice Università degli Studi dell’Aquila

Mr.Hu Kun, Presidente di ZTE Western Europe e CEO di ZTE ITALY

Pierluigi Biondi, Sindaco Comune dell’Aquila

Giovanni Lolli Vicepresidente della Giunta Regionale - Regione Abruzzo - (PRIMAPRESS)