Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ryanair: si dimette Michael Hickey, il responsabile operativo della compagnia low cost

  • di RED-ROM
  • in Aziende
(PRIMAPRESS) - DUBLINO - Michael O’Leary, il Ceo di Ryanair ha fatto cadere le prime teste dopo la cancellazione di miglia di voli per una sbagliata programmazione dei turni di lavoro di piloti e personale di terra. Il primo a farne le spese è Michael Hickey, il responsabile operativo della compagnia low cost costretto a lasciare il suo incarico dopo 30 anni  di servizio. Ma d’altro canto qualcosa doveva accadere con l’impasse delle settimane scorse che ha lasciato a terra circa 700mila passeggeri.
I turni di servizio si sono rivelati però una scusa troppo fragile perché il vero motivo del default è stata la protesta dei piloti che hanno lamentato condizioni di lavoro impossibili. La compagnia aerea è ora impegnata ad assumere 32 nuovi piloti per sopperire all’esodo di personale.
Michael O’Leary ha detto che Hickey continuerà a collaborare con il vettore con un «ruolo di consulenza», con lo scopo di facilitare una transizione il più possibile indolore con il suo sostituto. Inoltre, Hickey «completerà una serie di progetti, tra cui i nuovi hangar a Siviglia e Madrid». - (PRIMAPRESS)