Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Shepard Farey, l'artista della street art americana in mostra a Roma

(PRIMAPRESS) - ROMA - Una mostra interamente dedicata a Shepard Fairey, meglio conosciuto com Obey, l’artista protagonista di uno dei manifesti iconici della prima campagna politica di Barack Obama, sarà esposta sino all’11 novembre prossimo alla Galleria Rosso20Sette di Roma. Trentacinque opere che ripercorrono l’attività di Obey dai primi manifesti rivoluzionari della fine degli anni ’80 ai più recenti. La sua fama arrivò nel 2009 proprio con il manifesto di insediamento del presidente Obama ma le sue opere irriverenti sono entrate nella storia della street art varcando anche le porte del Museum of Modern Art di New Yorke al Victoria and Albert Museum di Londra. Ma i manifesti di Fairey non sono solo nei musei o nelle ville di collezionisti degli Hamptons ma anche lì dove si sono consumati i dibattiti sull’infosfera urbana.
“Non è stato semplice portare questa mostra in Italia - ha spiegato Tiziana Cino della Galleria Rosso20Sette e curatrice della rassegna - Ci sono voluti due anni di lavoro e di relazioni intrecciate con collezionisti americani ma il risultato è visibile”. - (PRIMAPRESS)