Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Al Portogallo assegnato il Travel Awards come migliore destinazione in Europa

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il Portogallo si è aggiudicato il premio come migliore destinazione turistica in Europa ai World Travel Awards, l’oscar del turismo istituito nel 1993. Il riconoscimento è stato attribuito sabato scorso durante una cerimonia realizzata a San Pietroburgo, in Russia, alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo del Portogallo, Ana Mendes Godinho. È una prima volta per il Portogallo e questo dimostra i progressi compiuti in termini di visibilità e prestigio come destinazione di qualità. Basti pensare infatti, che solo durante il 2017 il Portogallo ha ricevuto più di 2.300 premi e riconoscimenti.
La diversità dei paesaggi, il rafforzamento dell'accessibilità aerea, la facilità di viaggiare all'interno del Paese e la cordialità e l’accoglienza dei portoghesi rappresentano i fattori che hanno fatto si che il Portogallo venisse eletto miglior destinazione turistica in Europa. Questo premio è anche il riconoscimento dell'impegno di tutti i portoghesi per rendere il Paese una destinazione turistica di eccellenza, con una diversità di offerta unica e che si estende per tutto il territorio, da nord a sud, dalla costa all'entroterra.
Il Portogallo è stato anche il Paese che ha ricevuto più premi durante il Gala di San Pietroburgo: ben 37 riconoscimenti che vanno dal miglior porto di crociera (Lisbona) alla migliore destinazione de isole (Madeira). E poi ancora la migliore destinazione balneare in Europa (Algarve) e il miglior Ente ufficiale del Turismo europeo (Turismo de Portugal).
Il Portogallo ha vinto così 37 degli Oscar del Turismo, più 13 che dell'anno scorso, andando così a rafforzare la propria immagine come 3º paese più pacifico del mondo ma anche come il 14 ° più competitivo in termini di turismo. La conferma sta nei numeri: ogni anno il Portogallo ospita 21 milioni di turisti. - (PRIMAPRESS)