Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Presentata l'edizione numero 119 di Fieracavalli e la tappa italiana del Longines FEI World Cup

(PRIMAPRESS) - MILANO Tremila cavalli di 60 razze, 750 aziende del settore da 25 nazioni, oltre 160mila visitatori attesi in quattro giorni e 210 appuntamenti tra gare sportive, concorsi e show. Questa l’anticipazione dei numeri di Fieracavalli alla Fiera di Verona, dal 26 al 29 ottobre, che è stata presentata oggi a Milano.
Tra le novità anche il cambio della data di questa 119a edizione tra le più accreditate d’Europa.
In primo piano, come sempre, le competizioni con la 17ª edizione di Jumping Verona, l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup che vede sfidarsi i binomi del top ranking del salto ostacoli mondiale.
Al debutto assoluto a Fieracavalli, invece, la prima edizione del FEI Pony Jumping Trophy, ma anche il rientro a sorpresa, dopo vent’anni, per l’Horseball, lo spettacolare mix tra basket e rugby a cavallo, in scena a Verona con il 1° FIHB KEP Horseball Masters.  Cavalieri e amazzoni sono poi impegnati nei CSI 1* e CSI 2*, mentre tornano le KUR Dressage con la pluripremiata atleta olimpionica Valentina Truppa. - (PRIMAPRESS)